Laser ginecologico e intimate
INTIMATE LASER THERAPY
La tecnologia:
Laser.com ha sviluppato la prima piattaforma laser portatile che permette di trattare anche i disturbi vulvo-vaginali legati all’età e al post-parto.
ILT Intimate Laser Therapy rappresenta la soluzione ideale alle problematiche della sfera intima femminile.
ILT Intimate Laser Therapy utilizza un nuovo laser a diodi 1540nm che rimodella la mucosa vaginale agendo con precisione e delicatamente in maniera selettiva.
Principali indicazioni:
La menopausa è il periodo fisiologico della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la scomparsa del ciclo mestruale, ed è accompagnata abbastanza spesso da disturbi.
I disturbi intimi più frequenti sono: secchezza vaginale, dispareunia, irritazione vaginale con prurito e bruciore, lassità vaginale ed incontinenza urinaria da sforzo.
ILT Laser Therapy permette di trattare:
- Atrofia della mucosa vaginale
- Dispareunia
- Incontinenza urinaria da sforzo
- Correzioni morfologiche vulvo-vaginali
Ricerca e risultati:
Durante l’età fertile le pareti vaginali sono costituiti da strati compatti di cellule il cui trofismo e sviluppo viene costantemente stimolato dal normale tasso estrogeno.
Nella fase climaterico-menopausale la progressiva riduzione della produzione di estrogeni induce numerosi cambiamenti metabolici e tissutali, in particolare le pareti vaginali si assottigliano e perdono di elasticità.
Grazie alla sua sofisticata tecnologia, ILT Laser Therapy offre risultati sicuri e sempre prevedibili su una serie di problematiche fino ad oggi considerati di difficile risoluzione.
Il trattamento:
Il trattamento di ILT Laser Therapy è ambulatoriale, ha una durata di pochi minuti, non ha effetti collaterali, si consigliano 3 sedute con un intervallo di 30/40 giorni ed i risultati sono visibili già dalla prima seduta.
ILT grazie alla sua versatilità:
- Tratta delicatamente i tessuti
- Stimola la produzione di collagene
- Ripristina l’equilibrio trofico della parete vaginale
Nei 4/7 giorni successivi al trattamento:
- Evitare i rapporti
- Evitare la sauna
- Evitare la piscina